Progetto Benko, oggi Oscar Farinetti a Bolzano per sostenere il sì

René Benko lo aveva detto che si sarebbe giocato tutte le carte a disposizione per convincere la città a votare sì al suo progetto di riqualificazione, che sarà sottoposto a referendum dal 29 al 4 marzo. E la campagna comincia a prendere velocità, sotto forma di testimonial che arriveranno a Bolzano per testimoniare la bontà del progetto.

Si comincia oggi, lunedì 14 marzo, con Oscar Farinetti: l’ideatore di Eataly sarà a Palazzo Manz alle 17.30. Una testimonianza che interessa non solo per il nome di grido nel campo dell’alimentazione, ma anche per confermare quanto Benko ha già assicurato: se il suo progetto passerà e non ci saranno intoppi burocratici Eataly arriverà nel capoluogo altoatesino, proprio all’interno della riqualificazione di via Alto Adige.
Nella lista di appuntamenti c’è un’altra data già svelata dagli organizzatori della campagna di Benko: sempre a palazzo Menz, alle 16.30 del prossimo 23 marzo: la presenza di Niki Lauda, già tre volte campione del mondo. Lo schieramento del sì al progetto comincia quindi a spingere sull’acceleratore e c’è curiosità nel capire quale sarà la risposta dei bolzanini agli incontri pubblici. Tutti piccoli test in vista della settimana di voto: saranno tutti i cittadini residenti dai 16 anni in su a decidere il destino del progetto Benko.

Ti potrebbe interessare