Best practice di efficienza energetica (con la casa a consumo zero)

Una casa innovativa e energicamente autonoma? Esiste già. Si tratta di Biosphera 3.0, il modulo abitativo in esposizione all’esterno di Klimahouse che potrà essere visitato in anteprima nel pomeriggio di martedì 22 gennaio a seguito del convegno «Quando scommettere sull’efficienza paga: casi di successo e benchmark» in programma alle ore 15 nella sala Latemar del FourPoints by Sheraton durante il quale si farà il punto sulle più moderne soluzioni di efficienza energetica nel convegno. Un appuntamento organizzato da Repower e Biosphera.

L’abitazione – 25 metri quadrati – provvista di tutti i più moderni servizi per vivere (come illuminazione a led, cucina a induzione, elettrodomestici di ultima generazione, aria condizionata) sarà visitabile all’ingresso di Klimahouse. L’unità abitativa itinerante è un progetto che si sta evolvendo velocemente nel tempo, sviluppata con il contributo di professionisti e ricercatori universitari, adottando le tecnologie più avanzate e innovative disponibili. Durante Klimahouse sarà presentata la versione 3.0, che prevede un restyling interno ed esterno.
Casi di successo di efficienza energetica saranno invece al centro del convegno al quale interverranno, Luca Poggiali, Direttore power generation  di Repower, Marco di Gregorio, Corporate Communication Manager BMW Group Italia, Mirko Taglietti, ideatore e realizzatore di Biosphera Project, CEO di Aktivhaus Biocostruttori Biosphera. Ai loro interventi seguirà il dialogo tra: Mirco Benetello, Direttore di Confesercenti Alto Adige; Claudio Corrarati, Presidente di CNA-SHV; Giovanni Lattisi, Facility manager e consulente gestione edifici aziendali Oberalp Salewa. Per iscrizioni al convegno e alle visite guidate: segreteria@blumcomunicazione.cominvito ITA

Ti potrebbe interessare