Teatro Stabile di Bolzano, Andrea Cerri è il nuovo direttore

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

News. Il Consiglio di amministrazione del Teatro Stabile di Bolzano, presieduto da Francesco Palermo, ha individuato Andrea Cerri come nuovo direttore dell’ente. La scelta è arrivata al termine di una selezione che ha raccolto 20 candidature ed è stata approvata all’unanimità dal CdA.

Il Consiglio di amministrazione è composto, oltre che da Palermo, da Simonetta Nardin, Sergio Bonagura, Elena D’Addio e Ilaria Riccioni. Per la valutazione dei profili, il CdA si è avvalso di una Commissione con competenze amministrative e gestionali nel settore culturale, formata da Marco Bernardi, Paolo Valerio, Sabrina Michielli, Marisa Giurdanella e Walter Zambaldi.

Direttore del Centro di Produzione Teatrale di La Spezia e presidente di Agis Liguria, Cerri è direttore artistico e manager culturale con una formazione accademica in ambito socioeconomico e gestionale e un’esperienza ultraquindicennale nella direzione di enti, strutture e progetti di spettacolo dal vivo. Nel profilo evidenziato dal Teatro Stabile, emergono in particolare l’attenzione all’innovazione, ai progetti culturali di ampio respiro e multidisciplinari, alla ricerca di nuovi pubblici e alla costruzione di una rete territoriale, nazionale e internazionale.

Il CdA inquadra la nomina nel solco di una tradizione che, in passato, ha puntato anche su direttori emergenti.​

Nell’immagine in apertura Andrea Cerri, nuovo direttore del Teatro Stabile di Bolzano (credits ufficio stampa TSB)

Ti potrebbe interessare