Bolzano: le candidature per la consulta degli immigrati sono aperte fino al 31 gennaio

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Bolzano. Il Comune ricorda che è aperta la raccolta delle candidature per la nomina della Consulta comunale dei cittadini e delle cittadine immigrati/e e apolidi residenti a Bolzano. Come noto, la Consulta è un organo consultivo dell’Amministrazione comunale che promuove e realizza iniziative e attività volte a favorire il dialogo interculturale e l’inclusione nella comunità cittadina delle persone con biografia migratoria e apolidi.
Possono presentare la propria candidatura persone con biografia migratoria, sia a titolo individuale, che in qualità di collaboratori di associazioni di persone immigrate e/o di organizzazioni senza scopo di lucro operanti nell’ambito dell’immigrazione e dell’inclusione. È richiesta la disponibilità a contribuire attivamente al benessere della comunità cittadina, rappresentando i bisogni e le aspirazioni dei cittadini immigrati residenti a Bolzano.
I requisiti richiesti e le modalità di presentazione delle candidature sono consultabili nella sezione dedicata alla Consulta immigrati sul sito del Comune di Bolzano. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 31 gennaio 2026.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Ripartizione 4 – Servizi alla Comunità locale del Comune di Bolzano: Milena Brentari milena.brentari@comune.bolzano.it oppure Sofia Bonvicin sofia.bonvicin@comune.bolzano.it

Ti potrebbe interessare