Contro la violenza sulle donne: HC Val Pusteria lancia un segnale

L'assessora Stefanie Peintner nell'Intercable ARENA

Le strisce rosse sui volti dei giocatori dell'HC Val Pusteria mercoledì 3 dicembre 2025 durante la partita contro il Klagenfurt sono state una chiara presa di posizione contro ogni forma di violenza sulle donne.

“La violenza non ha posto né nello sport né nella nostra società. Questo vale per tutti i 365 giorni dell'anno”, questo il messaggio dell'HC Val Pusteria, che ha invitato l'assessora alle pari opportunità Stefanie Peintner alla partita del 3 dicembre per il Puck-Drop.

Anche l'iniziativa del Club Soroptimist Val Pusteria ha trovato spazio nel palaghiaccio Intercable ARENA: “Orange the world” è lo slogan della campagna delle Nazioni Unite che le Soroptimiste rendono visibile ogni anno a Brunico. Durante le partite dell'HCP è visibile sul videocubo dell'ARENA, dove l'arancione, colore positivo, sta per un futuro senza violenza. Ancora fino al 10 dicembre saranno illuminati di arancione anche edifici pubblici come il Castello di Brunico e il NOI Techpark, anch'essi su iniziativa del Club Soroptimist.

NOI Techpark illuminato di arancione

Orange the World sul videocubo dell'Intercable ARENA

Ti potrebbe interessare