Zona sportiva Galizia: Ecopumptrack temporaneamente chiuso.
A seguito di diverse segnalazioni da parte della cittadinanza, il pumptrack è stato chiuso in via precauzionale. Alcuni genitori hanno riferito che i propri figli hanno riportato irritazioni cutanee dopo aver utilizzato l’impianto.
In accordo con la società gestrice della zona sportiva Galizia, Engl Ossanna, l’impianto è stato chiuso per motivi di sicurezza. I responsabili dei Lavori Pubblici e del Cantiere Comunale hanno già effettuato un sopralluogo all’inizio di ottobre, riscontrando che la causa del problema è riconducibile al materiale utilizzato per la realizzazione della struttura.
La questione è stata quindi trasmessa agli uffici competenti, che hanno curato l’acquisto e l’installazione dell’impianto. Si precisa che l’acquisto dell’Ecopumptrack è stato gestito esclusivamente dall’apparato amministrativo, senza alcun coinvolgimento della precedente Giunta comunale. In qualità di rappresentanti politici, auspichiamo che si giunga rapidamente ad una soluzione soddisfacente, affinché il pumptrack possa tornare presto a essere utilizzato in piena sicurezza.