
Ferrovie: Bolzano-Merano chiusa nella mattinata di domenica
Mobilità. Dalle ore 7:30 alle ore 13:30 di domenica 12 ottobre 2025, è prevista la chiusura temporanea della linea ferroviaria Bolzano-Merano per lavori d’ispezione e manutenzione ordinaria prevista da Rete Ferroviaria Italiana. In vista della chiusura, il treno SAD partirà da Merano già alle 6:52, 20 minuti in anticipo rispetto alla programmazione orario usuale. Da Bolzano, invece, l’orario di partenza rimarrà invariato.
Durante l’interruzione del traffico ferroviario, la tratta sarà servita dai seguenti 2 autobus sostitutivi:
Autobus Express B200 con partenza da Bolzano (banchina B in via G. Garibaldi) e arrivo diretto a Merano (banchina B, vicino al sottopassaggio) con percorrenza sulla MeBo senza fermate intermedie. Non sono ammessi posti in piedi sull’autobus per via della percorrenza in autostrada.
Autobus sostitutivo B200, con percorrenza della linea ferroviaria Merano – Bolzano, serve tutte le fermate ferroviarie intermedie. Le fermate di Bolzano Sud e Bolzano Casanova non sono servite dagli autobus sostitutivi. A Settequerce gli autobus sostitutivi fermano presso la fermata “Scuola”; mentre a Gargazzone la fermata è “Paese”.