Bressanone dà il via all’inverno: ritorna la myWintercard

Bressanone dà il via all’inverno: ritorna la myWintercard

I servizi municipali di Bressanone comunicano quanto segue in un comunicato stampa:

Dopo il successo dell’anno scorso, dal 1° ottobre è di nuovo disponibile – la carta multiuso per i piaceri invernali di Bressanone.

La myWintercard rende l’inverno a Bressanone e dintorni facile e vario – dallo sci sulla Plose o nel comprensorio Gitschberg Jochtal – Rio Pusteria alle discese in slittino e escursioni invernali, fino ai primi passi sugli sci per i principianti a Luson, Funes, Velturno e Terento. Anche il pattinaggio al palaghiaccio di Bressanone e momenti di relax nella piscina coperta dell’Acquarena sono compresi. Non fa più parte dell’offerta, invece, la palestra di arrampicata Vertikale.
Più qualità di vita per Bressanone

Con la myWintercard, i sindaci dei comuni partecipanti – Bressanone, Varna, Naz-Sciaves e Fortezza – perseguono un obiettivo comune: rendere l’inverno più semplice, accessibile e ricco per tutti i cittadini – dalle famiglie fino agli anziani. La carta non solo amplia le possibilità di tempo libero, ma rafforza anche la socialità nei comuni. È il segno di un impegno condiviso per garantire qualità di vita e partecipazione nella stagione fredda.

«Proprio nei mesi più freddi le attività in comune sono importanti. La myWintercard crea occasioni semplici per restare attivi e provare cose nuove», sottolinea Francesco Berretta, direttore generale di ASM Bressanone. «Per le famiglie è anche un grande sollievo: possono decidere spontaneamente se andare sulle piste, in piscina o sul ghiaccio – senza preoccuparsi di costi aggiuntivi.»
Disponibilità e validità

Dal 1° ottobre la carta è disponibile presso l’Acquarena ed è subito valida, al palaghiaccio dal 26 ottobre e nelle aree sciistiche dall’inizio della stagione. È valida fino al 30 aprile, in base agli orari di apertura.
Sempre all’Acquarena – così come alla stazione a valle della Plose e presso le biglietterie di Valles e Maranza – è disponibile anche lo skipass “Sciare per tutti”. I titolari della mySummercard dei comuni partner ricevono la myWintercard a prezzo agevolato. Le riduzioni vengono sostenute dai rispettivi comuni partner – un segno concreto di collaborazione regionale.

Per l’acquisto sono necessari un documento d’identità valido e la presenza personale. Per gli abbonamenti familiari devono essere presenti tutti i membri. Ulteriori informazioni, prezzi e orari di apertura su www.mycard.bz.it
L’inverno può arrivare

La myWintercard è più di un sistema di sconti. È una carta che semplifica la vita quotidiana. Che si tratti di piste da sci, pista di pattinaggio o piscina coperta: Bressanone ha l’offerta giusta per ogni tipo di inverno.

Ti potrebbe interessare