Congratulazioni della giunta comunale a Georg Schondorf per la medaglia al merito
Il 1° settembre 2025 nell’ambito di un brindisi, la giunta comunale si è congratulata con Georg Schondorf, insignito della medaglia al merito del Land Tirolo.
Il 15 agosto 2025 a Georg Schondorf è stata conferita la medaglia al merito del Land Tirolo presso la Hofburg di Innsbruck per i suoi meriti nel settore sociale, in particolare nell'associazione “Helfende Hände”. L'associazione sostiene progetti in Alto Adige e in Romania. Georg Schondorf e i volontari dell'associazione intervengono ovunque sia necessario fornire aiuto. Installano mobili donati negli alloggi di persone bisognose, forniscono elettrodomestici e tutto il necessario per la vita quotidiana e organizzano trasporti di aiuto umanitario in Romania in modo tale da ridurre al minimo i costi.
“La povertà e le situazioni di vita precarie sono molto più vicine di quanto pensiamo. Ed è proprio per questo che persone come Georg danno un contributo inestimabile per rendere il mondo un più giusto. Pianificano, organizzano, danno una mano e aiutano senza lunghe procedure burocratiche. A te, Georg, va tutto il nostro rispetto e la nostra grande stima per il tuo instancabile impegno”, ha affermato il sindaco Bruno Wolf.