Ferrovie: interruzione della linea tra Bressanone e il Brennero. I dettagli

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Ferrovie. Dal 12 al 18 agosto 2025 sulla linea Brennero – Verona la circolazione sarà interessata da alcune modifiche per consentire interventi di potenziamento infrastrutturale programmati dal gestore della rete. Più in dettaglio, in tale periodo, il traffico ferroviario tra Bressanone, Brennero e Steinach am Brenner (A) sarà interrotto per i lavori di manutenzione della galleria di Fleres, il rinnovo dei binari alla stazione del Brennero e di Bressanone e l’allacciamento ferroviario alla nuova tratta della Val di Riga (ferrovia della Val Pusteria).

I treni del trasporto Regionale saranno cancellati tra Brennero e Bressanone e saranno attivati collegamenti bus dedicati che effettueranno le stesse fermate intermedie previste dal treno.
Inoltre, tra Bressanone e Bolzano i treni subiranno le seguenti modifichein direzione sud avranno origine a Bressanone anziché a Brennero e Fortezza;

·       in direzione sud avranno origine a Bolzano anziché a Brennero;

·       tra Fortezza e Merano avranno origine a Bressanone anziché a Fortezza;

·       da Brennero a Merano avranno origine a Bolzano anziché a Brennero;

·       i treni provenienti da sud sono limitati a Bolzano;

·       i treni provenienti da Merano sono limitati a Bressanone e Bolzano;

·       tra Bressanone e Bolzano alcuni treni sono stati cancellati e sostituiti da altri treni regionali.

A Campo di Trens i bus arrivano alla fermata “Rotatoria”, mentre a Colle Isarco alla fermata “Paese F.D.V.”.

Il treno Intercity Notte 764 della relazione Roma Termini – Brennero nei giorni 15 e 16 agosto è soppresso nella tratta Bolzano – Brennero. Il treno Intercity Notte 763 della relazione Brennero-Roma Termini nei giorni 16 e 17 agosto è soppresso nella tratta Brennero – Bolzano. Sono previsti bus sostitutivi, i canali di vendita sono aggiornati.

Per tutta la durata dei lavori, Trenitalia potenzia la presenza di bus sostitutivi. Gli orari possono subire variazioni legate alle condizioni del traffico stradale. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.

Ti potrebbe interessare