Bolzano, nasce l'associazione dei laureati in scienze motorie

Bolzano, 26 novembre:  sabato scorso si sono riuniti i laureati in scienze motorie per fondare l’associazione dei laureati in scienze motorie della Provincia Autonoma di Bolzano. comitato di tutta la provincia per dare voce alla loro professione. Nell’ambito della riunione di fondazione è stato approvato lo statuto ed eletto il primo consiglio. I consiglieri sono Priska Kofler, Barbara Sartori, Evi Kerschbaumer, Verena Thaler Reinstaller, Mirco La Mendola, Martin Pöder e Kurt Jakomet

I laureati in scienze motorie sono professionisti che si occupano di sport e movimento a 360 gradi, finora conosciuti come insegnanti scolatici hanno ampliato i  propri ambiti di lavoro. Essi infatti si occupano della promozione della salute e prevenzione, dello sport dilettantistico e professionale, del lavoro in palestra, dello sport nell’ambito turistico, economico, ma anche della ricerca e lo sviluppo.
In particolare, l’associazione vuole costituire una rete di professionisti che uniscono le loro competenze e conoscenze per aumentare la loro visibilità in ogni settore. “Vogliamo unire le forze per creare un nuovo network comune, garantendo un alto livello di professionalità nell’ambito sport e movimento e promuovere inoltre l’educazione al movimento per migliorare la qualità di vita di ogni cittadino“, dichiara Priska Kofler, membro del direttivo.
Uno dei futuri passi della nuova associazione sarà quello di costruire un sito web con una borsa lavoro on-line, e informazioni aggiornate su tematiche specifiche. Importate per l’associazione infine è la creazione di collaborazioni con gli enti pubblici (università, azienda sanitaria, associazioni sportive, scuole, uffici pubblici, enti turistici, enti di formazione…) per poter sensibilizzare la popolazione sull’importanza del movimento guidato da una figura professionale riconosciuta.

Ti potrebbe interessare