Giunta comunale approva il contributo spese per l’assistenza domiciliare
Da 50 anni è attivo il servizio di assistenza domiciliare, un sostegno prezioso per le persone non autosufficienti e le loro famiglie nell’affrontare la vita quotidiana. Recentemente la Comunità Comprensoriale Valle Pusteria ha festeggiato l’anniversario del servizio.
Dal 2010 i comuni della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria partecipano alle spese del servizio che sostiene persone bisognose di assistenza attraverso una serie di offerte che vengono erogate o a domicilio o nei centri diurni.
Per l’anno 2024 la giunta comunale ha approvato una partecipazione alle spese nell’ammontare di 190.000 euro.
“Nella maggior parte dei casi, il servizio di assistenza domiciliare è il primo punto di riferimento quando una famiglia si trova a dover assistere un parente. Spesso si tratta di situazioni impreviste e in questi casi il servizio di assistenza domiciliare offre una consulenza ed un aiuto rapido. Un servizio esemplare che facilita la vita quotidiana di molte persone”, dice il sindaco Roland Griessmair.
02/07/2024