Bolzano: “4 5 6” di Mattia Torre al Teatro Studio

Teatro. “4 5 6” è una commedia scritta e diretta da Mattia Torre, indimenticato autore teatrale, sceneggiatore e regista che andrà in scena al Teatro Studio del Comunale di Bolzano domenica 17 marzo alle 20.30 nell’ambito della Stagione Regionale Contemporanea. Lo spettacolo è continuamente giocato sull’equilibrio tra ironia, sarcasmo con toni da fumetto grottesco. Interpretato da Massimo De Lorenzo, Carlo De Ruggieri, Cristina Pellegrino assieme a Giordano Agrusta, “4 5 6” nasce dall’idea che l’Italia non sia un paese, ma una convenzione. Che non avendo un’unità culturale, morale, politica, l’Italia rappresenti oggi una comunità di individui che sono semplicemente gli uni contro gli altri: per precarietà, incertezza, diffidenza e paura; per mancanza di comuni aspirazioni. “4 5 6” racconta come proprio all’interno della famiglia – che pure dovrebbe essere il nucleo aggregante, di difesa dell’individuo – nascano i germi di questo conflitto: la famiglia sente ostile la società che gli sta intorno ma finisce per incarnarne i valori più deteriori, incoraggiando la diffidenza, l’ostilità, il cinismo, la paura. “4 5 6” racconta la famiglia come avamposto della nostra arretratezza culturale.
“4 5 6” è prodotto da Marche Teatro, Nutrimenti Terrestri e Walsh. Le scene sono di Francesco Ghisu, il disegno luci di Luca Barbati, i costumi di Mimma Montorselli e i movimenti di scena di Alberto Bellandi. Assieme a Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo,

I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili online tramite il sito teatro-bolzano.it e l’applicazione del Teatro Stabile di Bolzano e alle Casse del Teatro Comunale di Bolzano (Piazza Verdi, 40), aperte dal martedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.00 ed il sabato dalle 15.30 alle 19.00.

https://www.youtube.com/watch?v=nEiO1-GaS0E&ab_channel=Theatreonweb

Ti potrebbe interessare