Alperia, vertice in Comune su sede meranese e sponsoring

Sponsoring e sede meranese: questi i due temi principali trattati lunedì mattina nell’incontro fra i dirigenti della società energetica Alperia, guidati dal presidente Wolfram Sparber, e la giunta Comunale.
Per quanto riguarda la sede miranese l’Amministrazione comunale ha ribadito la volontà di vedere rispettato quanto previsto dal contratto di fusione, ovvero la presenza – in riva al Passirio – della sede di un’importante società affiliata. Il direttore generale di Alperia ha confermato di voler adempiere a tale impegno e ha spiegato che al momento la società sta predisponendo un piano pluriennale di investimenti che contemplano anche la realizzazione di questo progetto. Prima di approvare tale piano i vertici di Alperia torneranno a confrontarsi con l’esecutivo comunale. Con la presenza di una sede societaria nella città di Merano si persegue l’obiettivo di garantire molti posti di lavoro altamente qualificati.

Sul fronte sponsoring la nuova società Alperia – hanno confermato i suoi dirigenti – proseguirà l’attività già praticata da Azienda energetica. Ieri sono state illustrate alla Giunta le relative condizioni. Grande attenzione sarà dedicata in futuro al sostegno dello sport e della cultura, ma verranno cofinanziate anche attività nell’ambito dell’ecologia e della sicurezza. In questo senso è stato semplificato e reso più trasparente l’iter per la presentazione delle richieste di sostegno. Nel caso di grandi progetti il Comune di Merano potrà fungere da mediatore.
I vertici di Alperia e la Giunta comunale si riuniranno periodicamente per approfondire la collaborazione.

Ti potrebbe interessare