Serate Classiche, al Cristallo sbarca tutta l'energia del Festival Studentesco

Molière, Plauto, tango, musica classica, Shakespeare, ma soprattutto tanto entusiasmo in sala da parte degli studenti arrivati per tifare i propri compagni. Con canti e cori dei supporter come allo stadio. Questi alcuni degli ingredienti di una serata intensa che ha visto sul palco di un Teatro Cristallo, sold out da settimane, l’alternarsi di 28 esibizioni. È stato un successo il primo appuntamento con le Serate Classiche della 47esima edizione del Festival Studentesco. E stasera – sabato 1°aprile – si replica con la seconda serata, sempre alle Cristallo (ore 20): anche in questo caso i biglietti sono esauriti. Dopo i contest inaugurali, il Quizzone, la Movie Night e i Giochi Senza Frontiere ora, per il Festival Studentesco, due serate dal programma intenso e pieno di spunti. Il tutto a coronamento di un’edizione da record, con 16 scuole coinvolte e 758 studenti iscritti, per la manifestazione organizzata dai volontari dell’Artist Club di Bolzano.

«La serata si è aperta con una nuova categoria, quella dei Grandi Classici, nella quale il Pascoli, vincitore della scorsa edizione, ha deciso di cimentarsi giocandosi anche il jolly che permette di raddoppiare i punti – afferma una soddisfatta Elisa Weiss, presidente dell’Artist Club – Grazie alla creatività dei ragazzi in gara è stata una serata veramente entusiasmante. Un’ottima risposta alle aspettative di un pubblico che da settimane aveva esaurito i biglietti a disposizione. Abbiamo assistito ad esibizioni di altissima qualità che ci hanno tenuti incollati alla sedia. E stasera si ripete».

Dopo la conclusione delle Serate Classiche toccherà a quelle Moderne: la grande conclusione del Festival Studentesco prevede infatti un altro doppio appuntamento: venerdì 7 e sabato 8 aprile al PalaResia, date per le quali sono ancora disponibili dei biglietti. I biglietti per le serate moderne del 7 e 8 aprile – 10 euro per una serata, 12 per due serate – sono acquistabili alla biglietteria del Cristallo (dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19, i giovedì anche alla mattina dalle 10 alle 12) e online sul sito http://www.teatrocristallo.it.

Ti potrebbe interessare