Guida e accompagnatore turistico: iscrizione all’esame entro il 28 febbraio

Pubblicato il 22 Febbraio 2017 in Lavoro

nuovo sito  

Scade il 28 febbraio il termine per l’iscrizione all’esame per svolgere le attività di guida turistica e di accompagnatore turistico. L’abilitazione professionale si consegue tramite il superamento di uno specifico esame. L’Area funzionale turismo della Provincia organizza nuovamente tali esami professionali. Gli interessati devono iscriversi all’esame entro il 28 febbraio prossimo.

L’attività di guida turistica consiste nell’accompagnare gli ospiti nella visita a opere d’arte, musei, mostre o lungo itinerari turistici, illustrandone le caratteristiche storiche, artistiche, paesaggistiche e naturali. L’accompagnatore turistico invece accompagna le persone nei viaggi attraverso il territorio nazionale o all’estero e cura l’attuazione dei programmi di viaggio, di cui è responsabile. L’accompagnatore turistico fornisce anche informazioni di interesse turistico sulle zone di transito.

Ulteriori informazioni si trovano sul web della Provincia (“Turismo e Mobilità”) al link http://www.provincia.bz.it/turismo-mobilita/turismo/professioni-turistiche.asp, ma ci si può anche rivolgere direttamente all’Area funzionale turismo della Provincia, tel. 0471 413631/32.



Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211