Menu

Vertical-Life, l’azienda altoatesina gestirà le gare di arrampicata sportiva

Pubblicato il 27 luglio 2018 in Imprese

arrampicata  

Vertical-Life, con sede a Bressanone, leader nella produzione di software per l’industria dell’arrampicata sportiva, ha recentemente ricevuto il mandato ufficiale dalla Federazione Internazionale per l’Arrampicata Sportiva (IFSC) per lo sviluppo del nuovo sistema di database per gli associati e per il sistema di punteggio in gara. «Questa importante commissione rappresenta un grande passo per noi in quanto società di software e attore globale nel nostro settore. Siamo lieti che in tal modo si rafforzi anche la posizione dell’Alto Adige quale Business Hub per lo sviluppo di software nel settore outdoor e arrampicata sportiva» dice Matthias Polig, CEO di Vertical-Life.

Il Presidente IFSC Marco Maria Scolaris commenta: «Siamo impressionati da questo giovane team di individui straordinariamente capaci. Abbiamo fiducia che la loro dinamicità e sguardo fresco nell’arrampicata sportiva produrrà un’incredibile piattaforma accessibile a tutte le nostre federazioni associate». Tutte le competizioni future dell’IFSC verranno gestite con il nuovo software. Oltre alla Coppa del Mondo, sono compresi i Campionati Europei e Mondiali nelle tre discipline – arrampicata sportiva, bouldering e speed. Il sistema fornisce anche la base per la qualificazione degli atleti ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, dove l’arrampicata sportiva presenzierà come disciplina per la prima volta.

«In tutto il mondo ci sono circa 30 milioni di scalatori» dice Polig, «e il numero è in costante aumento. Il sistema che stiamo sviluppando per l’IFSC non solo faciliterà il lavoro degli organizzatori e dei giudici, ma renderà gli eventi una grande esperienza anche per gli atleti e gli spettatori di tutto il mondo».

A proposito di Vertical-Life

Vertical-Life è sin dalla sua fondazione, quasi sei anni fa, uno dei principali fornitori di software nel settore dell’arrampicata sportiva. La società brissinese sviluppa anche soluzioni software innovative per l’arrampicata in palestre e per eventi, effettua ricerca nel campo dei sensori e opera attraverso la Vertical-Life App e il portale 8a.nu, una delle piattaforme più grandi per gli scalatori, con più di 170.000 utenti. Il team ha ora più di 20 dipendenti, provenienti da 10 nazioni diverse.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211