Menu

Vadena sotto le stelle, secondo appuntamento

Pubblicato il 8 agosto 2017 in Agenda, Territorio

monsieur_claude_132-_v-body__  

Serate estive, voglia di stare insieme, magari godendosi un bel film all’aperto: sono gli ingredienti che anche quest’anno hanno ispirato il Comune di  Vadena, che ripropone la rassegna di cinema all’aperto, denominata “Vadena sotto le stelle”, durante il mese di agosto e organizzata con la Fondazione Upad. Tutti gli eventi si terranno sotto lo spazioso tendone, eretto al piazzale delle scuole.

Sono quattro gli appuntamenti in calendario, selezionati con l’intenzione di stimolare la partecipazione e venire incontro anche alle esigenze dei più piccoli: la prima proiezione si è tenuta giovedì 3 agosto con La La Land, una gustosa, tipica commedia musicale, il prossimo appuntamento sarà giovedì 10 agosto, sempre alle ore 21, Monsieur Claude und seine Töchter , una brillante commedia in lingua tedesca. Dedicato ai bambini invece l’avvincente film d’animazione Oceania, in programma giovedì 24 agosto, con un orario pensato proprio per i più piccoli e che prevederà l’inizio del film alle ore 19.30. Sarà infine l’emozionante film di fantascienza Sopravvissuto – The Martian a chiudere la rassegna, giovedì 31 agosto, con inizio alle ore 21.

E’ importante sottolineare che Upad prevede sempre un’ introduzione didattica e una presentazione del film in programma, in particolare attraverso un’opportuna contestualizzazione storica e socioculturale, preparata e curata da Beppe Mora e Demis Meloni. «Un “valore aggiunto” alla serata, che consentirà ai partecipanti di godersi appieno l’opera proposta, cogliendone aspetti e significati che a volte sfuggono» queste le parole del responsabile Mora.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
Meteo in Alto Adige

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211