Menu

Turismo, «Job day» per trovare un lavoro stagionale

Pubblicato il 18 settembre 2017 in Agenda, Lavoro, Opportunità

turismo alberghi hotel lavoro  

Si svolgerà mercoledì, 27 settembre, la prossima edizione dello «European Online Job Day». Da alcuni anni la Ripartizione lavoro organizza con successo, in collaborazione con l’associazione degli albergatori (Hgv) e la Baviera, questa manifestazione che mira a mettere in contatto via internet la domanda e l’offerta nell’importante settore economico turistico-alberghiero. La prossima edizione dello «European Online Job Day» si svolgerà mercoledì, 27 settembre, nell’ambito del sito www.europeanjobdays.eu. La giornata sarà dedicata, in particolare, alla ricerca di lavoratori e di posti di lavoro per la prossima stagione invernale. Alberghi, ristoranti e lavoratori alla ricerca di un posto possono rivolgersi sin d’ora e sino a martedì, 26 settembre, ai Centri di mediazione al lavoro provinciali e segnalare il fabbisogno di manodopera/lavoro per i prossimi mesi invernali.

Una piattaforma per lo scambio, la comunicazione e il contatto onlineturismo

Lo scopo principale di questa manifestazione che si svolge a livello europeo è quello di offrire alle imprese ed ai lavoratori una piattaforma per lo scambio, la comunicazione ed il contatto online. Grazie a questo strumento i responsabili delle aziende ed i lavoratori alla ricerca di un posto per la prossima stagione invernale possono entrare in contatto online e svolgere anche dei colloqui per la selezione diretta del personale. Un ruolo importante nell’organizzazione e nella gestione dello «European Online Job Day» viene svolto dall’Agenzia bavarese per il lavoro. Nel corso della giornata funzionari della Ripartizione provinciale lavoro e dell’Agenzia bavarese coadiuveranno i partecipanti alla manifestazione e forniranno informazioni in merito alle opportunità di lavoro nei rispettivi ambito territoriali di competenza.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati

Puoi leggere anche

Più letti

Meteo in Alto Adige
Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211