Menu

Sparkasse, due accordi per puntare alla specializzazione assicurativa

Pubblicato il 7 dicembre 2018 in Imprese, Territorio

Calabrò_Brandstätter  

Due nuove partnership assicurative sottoscritte, per mirare a diventare una banca specializzata nel comparto assicurativo. È quanto fatto dalla Cassa di Risparmio – Sparkasse, che ha formalizzato nella giornata di oggi due accordi di distribuzione di polizze assicurative con Eurovita e Net Insurance di durata decennale. La prima è una compagnia con la quale si consolida una fruttuosa collaborazione già impostata da diversi anni che ha permesso di raggiungere significative crescite nella vendita di prodotti assicurativi del ramo vita. La seconda invece è una nuova realtà del settore assicurativo d’anni intenta a perseguire un modello innovativo di posizionamento strategico.

«Questi accordi sono per noi motivo di grande soddisfazione; le capacità che le due Compagnie metteranno a servizio di Sparkasse e della sua clientela, ci consentiranno di realizzare nel periodo dell’accordo, un valore aggiunto di oltre 20 milioni di euro rispetto ai nostri piani originari, grazie ad una maggiore efficacia commerciale», afferma Nicola Calabrò, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cassa di Risparmio di Bolzano. Soddisfatto anche Gerhard Brandstätter, Presidente della banca: «Il Consiglio di Amministrazione ha individuato fra le linee guida dei piani di crescita, lo sviluppo del settore assicurativo. Crediamo che le capacità già acquisite e gli investimenti programmati rafforzeranno il ruolo di Sparkasse quale banca innovativa e vicina alle esigenze della clientela».

La strategia potata avanti da Sparkasse è quella di proporre alla clientela un approccio integrato dell’offerta di prodotti di risparmio e di protezione. Negli ultimi anni la banca è cresciuta nel settore del risparmio gestito ed assicurativo acquisendo importanti quote di mercato. A partire dal 2016 sono state sviluppate nuove attività importanti nel settore delle assicurazioni danni sia verso le famiglie sia verso le imprese. Oggi Sparkasse ha deciso di puntare in maniera ancora più decisa allo sviluppo delle attività assicurative e queste collaborazioni permetteranno di dare un’importante accelerazione ai programmi di crescita. 2 Le partnership prevedono infatti importanti investimenti delle due compagnie assicurative finalizzati a sviluppare nuovi prodotti innovativi e su misura per le esigenze dei clienti della banca.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211