Menu

IPL, incontro tra Achammer ed il nuovo presidente Dieter Mayr

Pubblicato il 11 giugno 2019 in Lavoro

1033704__no-name_  

Il programma di attività dell’Istituto per la promozione dei lavoratori (IPL/AFI) per i prossimi 5 anni è stato al centro dell’incontro avvenuto nei giorni scorsi tra l’assessore provinciale al lavoro, Philipp Achammer, ed il neo eletto presidente dell’Istituto, Dieter Mayr, accompagnato da una delegazione di sindacalisti. L’assessore Achammer ha sottolineato l’importante ruolo svolto in questi anni dall’IPL che svolge un’intensa attività di ricerca ed informazione in merito al mercato del lavoro altoatesino ed alle sue problematiche, proponendo, di volta in volta, interessanti approfondimenti e soluzioni alla Provincia.

Al centro dell’incontro il documento presentato recentemente e denominato Strategia IPL 2023 che fissa in 6 punti principali gli sviluppi auspicati dall’Istituto per lo sviluppo futuro dell’Alto Adige e che riguardano rispettivamente la mission, l’autonomia, le infrastrutture, il personale, il finanziamento e l’accesso ai dati. Nel corso del 2020 l’IPL intende inoltre estendere le proprie ricerche comparative anche alla Provincia di Trento ed al Land del Tirolo. I partecipanti all’incontro hanno concordato sull’opportunità di organizzare incontri periodici per un confronto sulle tematiche riguardanti il mercato del lavoro altoatesino.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211