Menu

Formazione post-universitaria, ecco il bando per il finanziamento

Pubblicato il 21 novembre 2018 in Opportunità

formazione_post_universitaria  

La Provincia sostiene anche nell’anno accademico 2018/19 gli studenti che, dopo aver concluso uno studio universitario di almeno 3 anni, assolvono una formazione post-universitaria. La Giunta provinciale, su proposta del presidente Arno Kompatscher, ha approvato di recente il nuovo bando di concorso, che è stato pubblicato oggi (21 novembre), sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige. Il bando di concorso riguarda la concessione di borse di studio agli studenti che, nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2018 e il 30 settembre 2019, assolvono una formazione post-universitaria.

Le forme previste sono il master formativo, il corso di specializzazione, il tirocinio formativo attivo, percorsi formativi abilitanti speciali oppure il dottorato di ricerca o il tirocinio obbligatorio per l’accesso alle professioni regolamentate o per l’abilitazione professionale. A seconda della tipologia di formazione post-universitaria, le borse di studio raggiungono un importo massimo di 9.000 euro. L’importo viene calcolato tenendo conto di diversi parametri, tra i quali i crediti formativi e il reddito depurato. Sono esclusi dalla borsa di studio gli studenti che già beneficiano di altri sostegni alla formazione concessi da istituzioni e enti.

Gli studenti possono presentare domanda per ottenere una borsa di studio all’Ufficio per il diritto allo studio universitario di via Andreas Hofer 18, a Bolzano. Le domande vanno presentate dal 1° gennaio fino al 2 settembre 2019. Sul portale web della Provincia dedicato al tema del diritto allo studio è pubblicato il bando di concorso e il modello di domanda.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211