Croce bianca, nuovo defibrillatore accessibile a Cortaccia

Soccorso: installato nuovo defibrillatore accessibile a Cortaccia – il traguardo è la copertura provinciale – Importante ottimizzazione della catena di soccorso Dalla fondazione dell’associazione più di 50 anni fa l’ottimizzazione del soccorso in Alto Adige è sempre stato molto a cuore alla Croce Bianca. La catena di soccorso viene migliorata di continuo – ma l’Associazione di soccorso provinciale non dorme sugli allori.

Dopo l’introduzione della defibrillazione precoce semiautomatica (DAE) nelle ambulanze più di 15 anni fa e dei gruppi di primo aiuto e di molti gruppi First Responder in luoghi poco accessibili, l’associazione adesso è intenta a fornire diverse colonne di defibrillazione precoce pubblicamente accessibili per chiudere un gap importante nel servizio di soccorso. Come sappiamo la defibrillazione precoce ha già salvato più di 150 persone in Alto Adige – e questo senza danni collaterali. A Bolzano sono già state erette diverse colonnine. Adesso la Croce Bianca con la sua Presidente Barbara Siri si è data il traguardo di fornire delle colonnine in tutta la provincia.

L’associazione investe in questo progetto una parte non trascurabile dei suoi introiti del 5×1000 delle dichiarazioni dei redditi. „Così i soldi della popolazione ritorneranno di nuovo alla stessa“, così disse la Presidente Barbara Siri pochi giorni fa alla presenza del sindaco Martin Fischer a Cortaccia.

Ti potrebbe interessare