Menu

Be-Wizard!: il digital marketing si dà appuntamento a Rimini

Pubblicato il 1 marzo 2016 in Imprese

Be-Wizard!  

L’appuntamento è a Rimini: qualche ora di auto dall’Alto Adige, ma ne vale la pena. Perché da Be-Wizard!, un evento che è riduttivo definire semplicemente “di formazione” che riunisce dal 2008 le best practices in fatto di digtal marketing, si torna arricchiti di conoscenze, esperienze e, perché no, contatti utili per chi lavora nell’innovazione.

Sweezey, Fisk e gli altri

Segnatevi la data: venerdì 15 e sabato 16 aprile, al Palacongressi di Rimini. Il tema dell’anno è la digital automation e i relatori sono oltre 50, esperti del web come Mathew Sweezey, responsabile marketing di Salesforce, Peter Fisk, ceo di GeniusWorks e docente alla IE Business School, Gary Angel, capo della EY Digital Analytics Practice, o il docente Christopher Anderson che insegna revue management e service pricing alla Cornell School di Hotel Administration.

Paolo Zanzottera

Paolo Zanzottera

Paolo Zanzottera di Shinystat aprirà i lavori: «L’automazione dei processi di marketing è un fenomeno in enorme crescita e consente l’incremento della produttività all’interno di ogni azienda. Fare marketing attraverso i sistemi automatici – anticipa Zanzottera – ci riscatta dai “lavori da scimmie” e ci consente di svolgere lavori intelligenti. Le macchine – conclude – sono strumenti al servizio delle persone: in un’ottica di incremento del business a queste spetta invece focalizzarsi sul messaggio, dal contenuto fino alla strategia».

Be-Wizard! Turismo, e-commerce e food

La formula di Be-Wizard! prevede sessioni plenarie nello spazio dell’anfiteatro, con gli speaker nazionali e internazionali, e poi incontri più focalizzati su 5 temi dove saranno approfondite le strategie di marketing settore per settore. Bw Business, dedicato al Marketing Automation, ovvero come migliorare le attività di vendita adoperando strumenti e cassette degli attrezzi, Bw Advanced, per consulenti di web marketing, liberi professionisti in ambito digitale e startupper.

C’è poi lo spazio Bw Turismo, per operatori del settore alberghiero, consulenti, blogger, mentre Welcoming Cities è l’evento formativo internazionale ideato dal Piano Strategico di Rimini e del suo territorio. Bw Food, infine, è il programma tagliato su misura per ristoratori e operatori del settore come food strategist, consulenti e food blogger.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati

Meteo in Alto Adige

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy