Weigh Station, scelti i cinque progetti vincitori: evento di presentazione a Casa della Pesa

WS Call 2021 è un bando – alla quarta edizione – che mette a disposizione un massimo di 25.000 euro in totale per 5 progetti vincitori (massimo 5.000 euro per ognuno) e il mentoring per poterli realizzare. Weigh Station offre inoltre alle 5 idee vincitrici il suo lavoro, la rete per poterle comunicare e i propri spazi all’interno di Casa della Pesa, da usare come coworking temporaneo. Il bando premia la produzione e realizzazione di 5 concept creativi e culturali. La Call –  a cui si poteva partecipare fino al 30 aprile – è volta a sostenere il lavoro creativo e culturale di chi opera sul territorio e a permettere a chi ha un progetto o un’idea in quest’ambito di renderli concreti e realizzarli, le categorie previste sono: architettura, arte, artigianato e tecnica, comunicazione, design e produzione di stile, film e produzioni audiovisive, fotografia, grafica, libri e stampa, musica e spettacolo, progettazione e organizzazione. E’ la quarta edizione di WS Call, e quest’anno il budget e i premi sono aumentati rispetto alle edizioni precedenti. Alto è stato anche il numero di partecipanti hanno aderito infatti più di 90 creativi e creative.

Fra questi sono stati selezionati i 5 più meritevoli: URBAN GOOSE GAME – Technology is cool, but humans are warm di Elisa Raso, Roberta Azzalini, Valentina Massetti, Caterina Firmian, Maura De Barba; LINO PORÇEL di Matteo Marzano, Paolo Tosin, Francesca Centonze; FARMFLUENCERS OF SOUTH TYROL di Meike Hollnaicher, Thomas Schaefer; POLISFONIA di Matteo Pra Mio, Flora Mammana, Daniele Alessi e GLI INDIEGESTI di Jacopo Schiesaro, Elena Mancini, Mattia Mariotti, Giulia Tornarolli, Chiara Sartori.

Per conoscere più da vicino i progetti mercoledì 26 maggio a Casa della Pesa ci sarà l’evento di presentazione ufficiale dei 5 progetti, raccontati direttamente dai protagonisti. L’appuntamento è per le ore 18:00 al secondo piano di via dei Portici 19 a, l’ingresso è libero ma i posti sono limitati, per partecipare è necessario scrivete a hello@weighstation.eu per riservare il posto e presentarsi muniti di mascherina e green pass valido.

“Già con il bando dello scorso anno si è reso chiaro che i progetti creativi e culturali sono quelli che hanno saputo rispondere e reagire alle situazioni critiche in maniera pronta e innovativa, con l’edizione 2021 – ampliata – si fa un passo più per guardare ulteriormente al futuro, non rincorrendo le nuove sfide che si presentano in questa nuova fase ma anticipandole e sottolineando la capacità di resilienza del settore” sottolinea il team di Weigh Station.  Anche per questo motivo WS Call 2021 ribadisce l’obiettivo di mette al centro nuovamente il lavoro e le idee dei/lle singoli/e creativi/e e il valore della rete, dando supporto in maniera concreta ai progetti e alle idee.

Ti potrebbe interessare