Villa sulle Dolomiti, Elon Musk smentisce "non sto costruendo nessuna casa"

Elon Musk non starebbe costruendo nessuna villa sulle Dolomiti: è quanto emerge da una risposta data dallo stesso Musk sul suo account ufficiale di X (ex Twitter) il 31 agosto scorso ad una utente francese, Déborah che gli chiedeva se stesse costruendo una villa sulle Alpi, come riportato da molta stampa. “What!? I’m not buildung a house anywhere“(Cosa!? Non sto costruendo una casa da nessuna parte)  aveva risposto, sorpreso, il celebre CEO di Tesla, nel messaggio. La questione della casa in Alto Adige -intercettata dal quotidiano locale Dolomiten, l’8 settembre scorso -era emersa sulla piattaforma social X all’interno di un’altra discussione sul contestato Progetto 42 di Musk, che riguarderebbe la costruzione di una  “casa di vetro” ad Austin, nei pressi della sede Tesla  e sui è stata avviata dalla stessa Tesla un’indagine interna.

La risposta di Elon Musk sulla costruzione di una casa sulle Dolomiti. Screenshot da X/Twitter.

Ma come è iniziata la “leggenda” della casa di Musk sulle Dolomiti? Elon Musk, celebre ed esplosivo CEO di Tesla, SpaceX, Neuralink e X / Twitter, ha intenzione di costruirsi una villa di lusso in Alto Adige, sulle Dolomiti – precisamente nella zona di San Cassiano in Badia: questa la notizia che per tutta l’estate 2023 era rimbalzata sui media nazionali ed internazionali (ne abbiamo parlato qui).

Il rendering della villa di Elon Musk, courtesy blueARCH 

A diffondere rendering e dettagli della sontuosa costruzione – con una cubatura di 800 metri quadri, piscina sospesa, 15 bagni, cantina vini, spa, e molto ancora- era stato lo studio di architettura di Bolzano e Milano BlueArch, in un post su Instagram ed in un’intervista al Corriere del Trentino. Per la precisione, lo studio aveva dichiarato di aver sottoposto il progetto al tycoon, ma non aveva dato dettagli, né sull’inizio dei lavori, né sull’effettiva destinazione della villa. Il Comune di Badia aveva sempre negato l’esistenza di un piano di costruzione da parte di Musk – cosa che farebbe schizzare i prezzi delle casa nella già carissima Badia  (il costo al metro quadro è attualmente oltre i 9mila euro).
Alla vicenda si aggiunge ora un nuovo tassello.

Cat. Lo.

 

In apertura: Elon Musk/ foto shutterstock

Ti potrebbe interessare