Un tuffo nel passato: il 10 settembre Inti Illimani a Bolzano

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

«El pueblo unido jamás será vencido». Un tuffo negli anni settanta e dintorni il 10 settembre a Bolzano al Teatro di Gries (ore 20.30, ingresso gratuito). Proprio a Bolzano ci sarà infatti una delle dieci tappe italiane del tour degli Inti-Illimani Histórico. Ovvero una delle due biforcazioni nelle quali si sono divisi negli anni Duemila gli Inti Illimani. Poco importa: il meglio lo avevano già dato. E per gli appassionati si potrà così festeggiare, con molti componenti della formazione originaria, i 50 anni di musica degli Inti Illimani.

Il gruppo arriva in Italia per festeggiare mezzo secolo di esperienza musicale, culturale e sociale. Per celebrare questi “primi” cinquant’anni, sono in tour in 10 diverse città realizzando anche un importante concerto qui nella città di Bolzano, al Parco delle Semirurali di via Alessandria, ospitati dall’iniziativa “Semirurali Social Park”.
Il tour mondiale porta il nome di “Cinquant’anni”, ed esprime omaggio e gratitudine al paese e al popolo italiano che li ha accolti per quei lunghi 16 anni di esilio in cui raggiunsero una grande popolarità in Europa e nel resto del mondo. Il concerto “Cinquant’anni” al Parco delle Semirurali è realizzato nell’ambito di “Semirurali Social Park” con il Patrocinio del Comune di Bolzano e del Governo del Cile ed è organizzato da “La Strada” con la collaborazione di “Cooperativa 19”.

Ti potrebbe interessare