Menu

Torre panoramica a Bolzano, per la location spunta l’idea prati del Talvera

Pubblicato il 12 febbraio 2019 in Territorio

cityskyliner_dresden08  

Diventerà con molta probabilità l’attrazione di punta di questa primavera, la tanto chiacchierata torre panoramica che tanto piace al Comune di Bolzano.La struttura, alta circa 80 metri, è dotata di una piattaforma per portare in alto i visitatori, e che avrà al suo interno un ristorante da cui potersi godere la vista della città. Per il Comune l’operazione dovrebbe essere quasi a costo zero, in quanto il solo prezzo dei biglietti da pagare per usufruire dell’attrazione ripagherebbe i costi di gestione, ma il problema più grande rimane il posto in cui metterla.

Nei giorni scorsi si era pensato a diverse location cittadine: Piazza Walther, Piazza Tribunale, Piazza Municipio, Fiera. Ora il sindaco Caramaschi ha proposto un’alternativa che potrebbe metter tutti d’accordo: i prati del Talvera. «La società proprietaria vorrebbe la torre nel centro storico per poter aver un maggiore flusso di persone. e un maggiore incasso. A noi piacerebbe spostarla verso l’esterno, in fondo ai prati del Talvera, nella zona dove solitamente avvengono i concerti,  dove si potrebbe godere anche di una maggiore visibilità, oltre che di un minore intasamento di persone dato lo spazio maggiore a disposizione. Prossima settimana faremo un sopralluogo della zona e valuteremo il da farsi» ha commentato il sidaco. Le misure necessarie per installare la torre infatti dovranno essere di almeno 26m X 26m, soprattutto per attuare tutte le misure di sicurezza necessarie. Dove verrà installata però lo scopriremo solo nelle prossime settimane.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211