ProWein, stand unico per 36 aziende dell'Alto Adige a Düsseldorf

Alla fiera ProWein di Düsseldorf, la più importante nel settore dei vini e dei liquori, sono 36 le aziende vinicole dell’Alto Adige presenti. Tutte ospitate nello stand comune di 35o metri quadri messo a disposizione da IDM Alto Adige. Il salone tedesco chiude domani 15 marzo con circa 52 mila visitatori accolti.

 

Sebastian Bordthaeuse

Sebastian Bordthaeuse

Il motto scelto per identificare lo stand è “Bergwein zu Gast am Rhein” (“Vini di montagna in visita sul Reno”) e a presentare le produzioni vinicole dell’Oltradige, della Bassa Atesina, delle aree di Bolzano e Merano, della Valle Isarco e della Val d’Adige c’è un ambasciatore d’eccezione, il sommelier Sebastian Bordthäuser, che nel corso della manifestazione presenta le eccellenze vinicole della regione nell’ambito di tre degustazioni pensate nel formato della “masterclass”.

Una guida che accompagna i visitatori ad assaggiare il Gewürztraminer dell’Alto Adige, una selezione di Pinot bianchi, grigi e neri e infine degustazioni presentando i suoi vini bianchi preferiti. Le degustazioni, a ingresso libero, si tengono presso lo stand Alto Adige, mentre i temi scelti spaziano dai bianchi, ai rossi riserva, ai classici, offendo una panoramica dell’ampia e variegata produzione vinicola del territorio.

C’è anche chi ritorna allo stand “comune” dopo anni di partecipazione a ProWein con uno spazio autonomo. È il caso della Cantina Produttori San Paolo. «Ci fa piacere essere nuovamente presenti allo stand comune – spiega il direttore della cantina Alessandro Righi, che della fiera apprezza soprattutto l’ambiente internazionale – Siamo contenti di trovarci a contatto con un pubblico così vasto, al quale abbiamo la possibilità di presentare le nostre ultime annate. ProWein è inoltre un’ottima occasione per incontrare i nostri clienti e stabilire nuovi contatti».

Ti potrebbe interessare