Artigiani del legno, nuova presidenza dopo 15 anni: tocca a Michael Gruber

Pubblicato il 22 Maggio 2018 in Imprese, Territorio

 

È Michael Gruber, della falegnameria Gruber di Brunico e già presidente dei Falegnami lvh.apa, il nuovo presidente del Gruppo Legno di lvh.apa Confartigianato Imprese. Il vice presidente è Klaus Nagler di La Valle (Falegnameria Nagà).

Presidente uscente, dopo 15 anni alla guida del settore, è Kurt Egger, che ha passato il testimone a causa dei termini imposti dal mandato. Durante la riunione della Consulta si ricorda l’impegno del’ex presidente nell’organizzazione, nel 2008,

Michael Gruber

Michael Gruber

del primo convegno del settore legno, con la partecipazione di 170 addetti ai lavori, e nel 2010 e nel 2012 di due congressi del legno altoatesino che hanno contribuito all’elaborazione della Carta del legno dell’Alto Adige, in cui sono contenute le principali misure in termini di sostenibilità per il settore del legno. Egger è stato attivo per 30 anni nel ruolo di funzionario lvh.apa, operando tanto a livello di consulta quanto come membro del Consiglio Direttivo e come presidente della sezione di Mestiere falegnami.

All’interno del Gruppo Legno sono rappresentati boscaioli, segantini e imballagisti, falegnami, intagliatori a macchina, bottai, tornitori in legno e carradori. Nel 2017 il Gruppo ha puntato in particolar modo sul lavoro giovanile sostenendo il progetto «ProRamus Holztrophy»: il concorso che vede gli studenti delle scuole medie altoatesine gareggiare nella realizzazione di opere in legno, in collaborazione con le falegnamerie dell’Alto Adige.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211