La 426 di Laives ha acquisito la Proclane Commerce di Amburgo

L’azienda altoatesina 426 con sede a Laives ha recentemente completato l’acquisizione di Proclane Commerce, un’azienda informatica con sede ad Amburgo, Germania. Per l’azienda: “questo passo strategico mira a consolidare la presenza di 426 nel mercato tedesco, in particolare nel settore dello sviluppo dell’e-commerce e nella digitalizzazione dei modelli di business nell’ambito del commercio B2C e B2B”. Il focus dell’azienda è concentrato sulle tecnologie delle piattaforme di Shopware e OXID per quanto riguarda il mondo dell’e-commerce, e sull’implementazione di Akeneo e Pimcore come sistemi PIM.
Grazie alla collaborazione con Proclane Commerce, azienda fondata nel 2013 e che vanta un’esperienza pluriennale nell’implementazione di progetti digitali nel settore B2B ed in particolare nel settore dell’ingegneria, dell’industria e nel commercio, 426 potrà posizionarsi a lungo termine nella frontiera tecnologica rafforzando la struttura aziendale orientata al cliente e affrontando insieme le varie sfide digitali. “Con Proclane Commerce abbiamo visto la possibilità di migliorare i nostri prodotti esistenti e di espandere ulteriormente i servizi offerti. Allo stesso tempo ci aspettiamo un grande potenziale di crescita attraverso la struttura di distribuzione che acquisiamo, sempre senza perdere la nostra identità”, afferma Hannes Vaia, CEO di 426.
Oltre a essere la seconda città più grande della Germania, Amburgo è soprattutto un luogo con un’economia molto dinamica e una posizione geografica strategica, elementi che richiamano un grande numero di digital expert da coinvolgere.
“Il commercio digitale sarà sempre più al centro dell’attenzione in futuro. Oltre che dall’aumento significativo del commercio B2B, le aziende traggono vantaggio dai processi snelli che questo tipo di economia ha. Con questa acquisizione portiamo nella nostra azienda esperienza esterna e nuovo know-how, con un beneficio che si riverserà sui nostri clienti attuali così come su quelli nuovi, e un vantaggio competitivo decisivo per tutti”, commenta entusiasta Daniel Hanspeter, CTO di 426.
Infine, con la nuova struttura aziendale che va ora a contare oltre 50 dipendenti in totale dislocati in 4 sedi, 426 è in grado di assistere i clienti in modo ancora più completo. Con l’acquisizione di Proclane Commerce, 426 aggiunge un nuovo ed importante passo nel percorso di crescita intrapreso.

Immagine in apertura: Hannes Vaia, CEO e Daniel Hanspter, CTO di 426.
Foto courtesy di 426. 

 

Ti potrebbe interessare