Consegna spesa a domicilio, servizio attivo a Bolzano

Pubblicato il 17 Marzo 2020 in Territorio

Bolzano città più cara  

Chi attualmente è impossibilitato ad uscire di casa può contare su un nuovo sostegno: l’Azienda Servizi Sociali in accordo con la Protezione Civile del Comune di Bolzano ha istituito un servizio di consegna spesa a domicilio rivolto in particolare alle persone anziane, alle persone con disabilità o che hanno difficoltà a recarsi da sole al supermercato o alle persone in quarantena. L’Azienda Servizi Sociali di Bolzano (ASSB) ha organizzato un servizio di acquisto con consegna a domicilio di generi alimentari, prodotti per l’igiene e per la casa.  Tale servizio gratutio verrà effettuato da un gruppo di educatrici  del servizio asili nido di ASSB, attualmente chiuso e partirà martedì 17 marzo. Il costo degli acquisti rimane ovviamente a carico dei richiedenti.

I numeri di telefono da contattare per effettuare l’ordine sono: 0471 457778 e 0471 457779, oppure via mail all’indirizzo: spesa.domicilio@aziendasociale.bz.it. Il servizio può essere contattato dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 15:30. Le consegne avverranno entro 24, massimo 48 ore dalla richiesta e verranno effettuate tra le ore 10.00 e le 15.30 dalle educatrici: Giampaola, Roberta, Renate, Valentina, Cinzia, Daniela e Danielle.

Alla realizzazione dell’iniziativa collaborano l’associazione Volontarius con i propri servizi “Cacciatori di briciole” ed “Emporio solidale” nonché il Banco Alimentare, servizi questi, che si occupano dei più deboli, fornendo loro gratuitamente beni di prima necessità.  Nei prossimi giorni la collaborazione verrà estesa anche ad altre associazioni del territorio che hanno già dato la loro gentile disponibilità a collaborare, ossia  ADA, Auser e Anteas.

Ad integrazione del servizio di ASSB, le Farmacie Comunali di Bolzano, grazie ad un accordo di collaborazione con Assofarm e Croce Rossa, offrono un servizio di consegna di farmaci a domicilio effettuato da personale CRI per le persone che sono impossibilitate a recarsi direttamente in farmacia. Tale servizio va richiesto telefonicamente al numero 800 065 510 attivo 7 giorni su 7 H24.



Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211