Menu

Camera di commercio, incontro con la delegazione Renania-Palatinato sul tema turismo

Pubblicato il 18 Giugno 2019 in Territorio

 

Nella giornata di ieri, lunedì 17 giugno, una delegazione del Land tedesco Renania-Palatinato, composta da alti rappresentanti politici e dell’economia, ha visitato la Camera di commercio di Bolzano. I temi centrali dell’incontro erano le affinità, gli sviluppi e le strategie nel turismo nonché le opportunità di cooperazione economica tra i due territori. Nella Renania-Palatino il turismo è uno dei principali settori economici. Anche in Alto Adige il turismo è una colonna portante dell’economia. Il tema centrale della visita odierna da parte della delegazione della Renania-Palatinato erano pertanto le affinità, gli sviluppi e le strategie in questo settore.

Nel corso della visita il Presidente della Camera di commercio di Bolzano Michl Ebner ha sottolineato: “Uno scambio di informazioni periodico tra territori simili dal punto di vista turistico può fornire elementi significativi. Per questo vogliamo intensificare la collaborazione con la Renania-Palatinato e creare ulteriori opportunità di cooperazione economica.”

Daniela Schmitt, Segretaria di Stato presso il Ministero per l’economia, i trasporti, l’agricoltura e la viticoltura del Land Renania-Palatinato e a capo della delegazione odierna, ha sottolineato le affinità tra le due mete turistiche: “Sia in Alto Adige che in Renania-Palatinato sono le aziende a conduzione familiare l’elemento portante dell’economia e del turismo. Inoltre, il mercato principale è molto simile perché, come in Alto Adige, anche nella Renania-Palatinato i turisti provengono soprattutto dalla Germania. Per questo si rende opportuno uno scambio periodico tra i due territori.”

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211