Bolzano, il centro Trevi aperto durante le festività

Pubblicato il 29 Dicembre 2016 in Agenda

 

Domani, venerdì 30 dicembre 2016 e da lunedì 2 a giovedì 5 gennaio 2017, con il consueto orario (martedí, mercoledí e venerdí 10.00-12.30; 14.30-18.30, giovedí orario continuato 10.00-19.00) i cittadini potranno avvalersi dei vari servizi ospitati al Centro Culturale Trevi del Dipartimento Cultura Italiana della Provincia.

Le novità non mancano. Oltre ai nuovi spazi, occupati dal Centro Multilingue, il visitatore potrà apprezzare nella sala al piano interrato la mostra multimediale “tempo & denaro – Nel cerchio dell’arte” con la sezione dedicata alla realtà virtuale. Indossando i visori VR si avrà la possibilità di intraprendere una visita virtuale della mostra “Dall’oggi al domani. 24 ore nell’arte contemporanea”, organizzata dal Macro – Museo d’Arte Contemporanea di Roma che offre un’ampia selezione di opere di famosi artisti italiani e internazionali.
La mostra “tempo & denaro” è stata realizzata con il patrocinio del Dipartimento di Storia dell’arte e Spettacolo de La Sapienza – Università di Roma e in collaborazione con Macro – Museo di arte moderna e contemporanea di Roma.
Proseguendo, nella sala al primo piano del Centro Trevi in uno spazio dedicato ci sono le opere che si alternano ciclicamente e sono introdotte da un percorso di approfondimento video su schermi HD di ultima generazione.

Attualmente, l’opera esposta è “Dal 19 Gennaio all’11 Febbraio 2011” dell’artista Federico Pietrella. In prestito dal Mart – Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, l’opera consiste in una veduta urbana di Berlino e si caratterizza per essere costituita interamente di date, che l’artista ha timbrato quotidianamente utilizzando comuni datari da ufficio. Federico Pietrella è nato nel 1973 a Roma, dove ha frequentato l’Accademia di Belle Arti, per poi trasferirsi nel 2009 a Berlino, città dove attualmente vive e lavora.

Aperti regolarmente saranno poi il Centro Audiovisivi con tante proposte di cinema ed il Centro Multilingue che offre sempre materiale interessante ed aggiornato per l’apprendimento delle lingue.

L’occasione è da cogliere al volo, per trascorrere, in un’atmosfera calda ed accogliente, ore dedicate alla cultura ed all’apprendimento di cose nuove, magari in compagnia di familiari o amici, dando un significato ed un valore piú profondo al periodo di festività.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211