Assoimprenditori ospite in Baviera: «Più forte collaborazione regionale»

Pubblicato il 29 Settembre 2017 in Imprese, Territorio

Assoimprenditori  

Al ruolo che svolge un’Europa forte per il benessere e lo sviluppo negli stati membri dell’Ue è stato dedicato un dibattito che l’Associazione degli industriali bavaresi (vbw) ha organizzato a Monaco con i rappresentanti di sei paesi europei. Tra i relatori anche il Direttore di Assoimprenditori Alto Adige, Josef Negri. Una volta all’anno l’Associazione bavarese invita le associazioni amiche di Italia, Francia, Svizzera, Austria, Ungheria e Spagna ad un confronto sull’attuale situazione in Europa.

«Pensare sempre di più in rete»

Dopo la Brexit e l’insicurezza generale che regna in Europa bisogna concentrarsi nuovamente sui punti di forza dell’Europa: questo è il filo conduttore degli interventi alla recente manifestazione. «Bisogna dare un nuovo orientamento alla comunità nell’ottica di un’Europa migliore. L’Ue deve ora definire i giusti punti focali» ha detto il direttore della vbw, Bertram Brossardt.

Nel suo contributo il Direttore di Assoimprenditori, Josef Negri, ha sottolineato che il presupposto per lo sviluppo economico e l’innovazione è il rafforzamento dell’importanza dell’Europa e della collaborazione regionale. «Dobbiamo pensare sempre di più in rete. Grazie all’Ue non ci sono più i confini nazionali; dobbiamo mettere a frutto questa situazione per incentivare la collaborazione e lo scambio. Soltanto insieme riusciremo a sostenere lo sviluppo delle aziende industriali e la loro forza d’innovazione e rafforzare così l’Europa». In questo processo la Germania e l’Italia come nazioni industriali leader svolgono un ruolo decisivo, ha concluso Negri.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211