Menu

Leitner, debutto della nuova cabina «premium» in Val Gardena

Pubblicato il 7 novembre 2017 in Territorio

Leitner  

Dopo la cabina Symphony 3S, Leitner ropeways presenta ora un nuovo modello: la Symphony 10. In aggiunta al modello Diamond, viene così ampliata l’offerta nel segmento delle cabine a 10 posti. La nuova cabina, con prestazioni superiori in termini di spazio, comfort ed esperienza di viaggio, debutta in prima mondiale con la cabinovia Piz Seteur in Val Gardena.

Più posto per ciascun passeggero grazie al nuovo design

Con la Symphony 10  Leitner ropeways ha ampliato il piano dei sedili e li ha leggermente distanziati tra loro, aumentando così ulteriormente il comfort individuale. Lo spazio extra si deve principalmente al nuovo design della cabina che, essendo più larga anche verso l’alto e quindi più ampia, permette di avere più posto per ciascun passeggero. Grazie alla nuova configurazione delle strutture portanti verticali risultano migliorati anche gli allestimenti interni, come le panche e le maniglie. Le strutture portanti più piatte consentono l’applicazione di strisce a Led per l’illuminazione dei contorni della cabina. Non solo sul comfort, ma anche sugli aspetti estetici il nuovo modello di Leitner pone particolare attenzione: il telaio principale e il profilo esterno non si discostano dal noto design Pininfarina della cabina Symphony 3S mentre l’interno della cabina è dotata di sedili in stile automobilistico in vera pelle.

Debutto in Val Gardena nella prossima stagione invernale

I passeggeri della nuova cabinovia 10 posti Piz Seteur in Val Gardena saranno i primi a provare la cabina Symphony 10. Ai piedi del Sassolungo infatti, nella prossima stagione invernale, avverrà il debutto del nuovo prodotto di punta di Leitner ropeways. Le 77 cabine, caratterizzate da un accostamento cromatico di nero e blu, trasporteranno 3450 persone all’ora. Oltre a questa novità, il progetto della Piz de Sella S.p.A. segna anche un altro esordio in Italia: la copertura della stazione intermedia, infatti, è la prima a livello nazionale con design Pininfarina. Una particolarità sul versante tecnico sarà la zona di accesso presso la stazione a valle. Leitner ropeways ha sviluppato una soluzione personalizzata per il cliente per agevolare l’accesso in cabina: nella stazione, infatti, transitano sei cabine aperte per una durata di 65 secondi, lasciando tempo e spazio a sufficienza per salire in tutta comodità.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati

Puoi leggere anche

Più letti

Meteo in Alto Adige
Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211