Young Italian Tailors: un’opportunità per giovani sarti

Partire dalla propria provincia e approdare con successo sul palcoscenico nazionale e, perché no, su quello mondiale. È questa l’opportunità offerta a tutte le giovani sartorie italiane. È stato infatti da poco concluso un importante accordo tra Confartigianato Moda ed Alto Italiano che ha come obiettivo la promozione della moda artigiana in tutto il mondo. La prima iniziativa promossa al fine di valorizzare le PMI del settore si chiama Young Italian Tailors e ha come traguardo la selezione di quattro sartorie under 40: le aziende vincitrici della selezione potranno partecipare alla vetrina firmata Confartigianato ed Alto Italiano alla Milano Fashion Week, in programma nel capoluogo lombardo dal 23 al 25 settembre.

Con Young Italian Tailors a Dubai e Los Angeles

Per prendere parte al concorso, è sufficiente inviare i due bozzetti richiesti all’indirizzo categorie @ confartigianato.it. La scadenza per la partecipazione alla selezione è stata fissata per il 12 settembre, data in cui le proposte ricevute verranno valutate dalla giuria internazionale del concorso.

Ma l’avventura non finirà qui. Due delle quattro sartorie scelte avranno infatti la possibilità di partecipare alle esposizioni internazionali di Dubai e Los Angeles, in programma dal prossimo mese di ottobre. Un’occasione irripetibile, e chissà che ad ottenere l’importante riconoscimento non possa essere proprio una giovane azienda altoatesina ricca di qualità e spirito d’iniziativa.

Ti potrebbe interessare