UploadSounds, 3 e 4 giugno finali a Merano. Ospiti Graham Candy e Talco

Le iscrizioni sono ancora aperte e lo rimarranno fino al 30 aprile, ma tutto è già pronto per l’evento finale che decreterà i vincitori dell’edizione 2015/16 di UploadSounds, il contest musicale dedicato ai giovani talenti residenti nelle tre province dell’Euregio, Trento, Bolzano e Innsbruck.

Sarà il KiMM di Merano a ospitare , due serate dove la musica farà da protagonista con audizioni, esibizioni live e band ospiti. Si inizia venerdì 3 giugno dalle 14 alle 20 con le audizioni delle dodici migliori band selezionate dal team di professionisti del mondo musicale che rappresenta il cuore della giuria di UploadSounds, a seguire l’annuncio dei vincitori e l’esibizione di Graham Candy. Il cantante e compositore neozelandese di nascita e berlinese d’adozione, dopo il suo esordio come voce nelle hit del dj e produttore tedesco Alle Farben che l’ha reso popolare, è ora prossimo al lancio del suo album di debutto. L’ingresso per la serata di venerdì 3 giugno è libero e gratuito.

Sabato 4 giugno dalle ore 20.30 saranno invece le tre band vincitrici, una per ciascuna provincia dell’Euregio, a contendersi il palcoscenico e il pubblico con il loro sound. A seguire si esibirà il gruppo ospite Talco, la band originaria di Marghera il cui debutto musicale risale al 2004, anno cui risale il primo album complice insieme al loro stile di aver attirato subito l’attenzione delle riviste di settore che li hanno definiti come “qualcosa di inaspettato sulla scena punk italiana”. Non c’è voluto molto tempo prima della partenza dei Talco per svariati tour in Italia e in Europa che hanno incendiato il pubblico grazie alla carica travolgente delle loro performance live. La loro fama ha continuato a crescere portandoli a esibirsi in centinaia di concerti da tutto esaurito in Germania, Europa dell’Est, Russia, Francia e Spagna. Il loro quinto e ultimo album “Silent Town” rilasciato nel 2015 dall’etichetta discografica indipendente con sede a Barcellona Kasba Music può essere definito l’opera più matura di questa band che in oltre dieci anni di attività ha saputo fondere sapientemente melodie orecchiabili e testi di forte impatto.

L’ingresso per la serata di sabato 4 giugno è a pagamento, i biglietti possono essere acquistati in prevendita al costo di 10 euro oppure presso la biglietteria la sera stessa al costo di 15 euro.

La prevendita si aprirà il giorno 23 marzo 2016, i biglietti saranno disponibili online sui siti http://www.poisonforsouls.com / http://www.bookingshow.it, oppure nei punti vendita Highscore Tattoo Bolzano, Disco New Bolzano, Kimm Merano, OstWest Merano.

Sostenitori delle finali il Comune di Merano e l’Azienda di Soggiorno di Merano, partner speciali Poison for Soul con Rock The Lahn Festival e OstWest Club.

Nel frattempo è ancora possibile iscriversi al concorso fino al 30 aprile, la procedura è gratuita e semplicissima e accessibile sul sito http://www.uploadsounds.eu.

 

Ti potrebbe interessare