Unibz, l'anno accademico si inaugura il 27 gennaio con Wolfgang Herrmann

La Libera Università verso l’inaugurazione del suo diciannovesimo anno accademico. La cerimonia avrà luogo venerdì 27 gennaio 2017, alle ore 14.30 nell’aula magna della sede di piazza Università 1, a Bolzano.

Ospite d’onore quest’anno sarà il prof. Wolfgang Herrmann, presidente della Technische Universität di Monaco di Baviera, che terrà la prolusione intitolata Unternehmen Universität – Universität unternehmen (Impresa Università –  intraprendere l’Università, ndt.) Professore di Chimica, Hermann vanta la più lunga permanenza ai vertici di un’università tedesca (dal 1995) e nel 2012 è stato premiato come “Presidente dell’anno” dal Deutscher Hochschulverband, l’associazione che riunisce i professori e i docenti universitari della Germania.

Nel corso della cerimonia, alla quale parteciperanno anche rappresentanti di atenei italiani e stranieri, prenderanno la parola il rettore, prof. Paolo Lugli ed il presidente della Libera Università di Bolzano, prof. Konrad Bergmeister, oltre al rappresentante degli studenti, Andrea Faustini. All’evento è atteso anche l’intervento del presidente della giunta provinciale Arno Kompatscher. Il punto culminante sarà il momento in cui il rettore Lugli, dichiarerà ufficialmente aperto il nuovo anno accademico. Durante la manifestazione sarà attivo un servizio di traduzione simultanea.

 

Ti potrebbe interessare