Unibz, l’anno accademico si inaugura il 27 gennaio con Wolfgang Herrmann

Pubblicato il 20 Gennaio 2017 in Agenda

 

La Libera Università verso l’inaugurazione del suo diciannovesimo anno accademico. La cerimonia avrà luogo venerdì 27 gennaio 2017, alle ore 14.30 nell’aula magna della sede di piazza Università 1, a Bolzano.

Ospite d’onore quest’anno sarà il prof. Wolfgang Herrmann, presidente della Technische Universität di Monaco di Baviera, che terrà la prolusione intitolata Unternehmen Universität – Universität unternehmen (Impresa Università –  intraprendere l’Università, ndt.) Professore di Chimica, Hermann vanta la più lunga permanenza ai vertici di un’università tedesca (dal 1995) e nel 2012 è stato premiato come “Presidente dell’anno” dal Deutscher Hochschulverband, l’associazione che riunisce i professori e i docenti universitari della Germania.

Nel corso della cerimonia, alla quale parteciperanno anche rappresentanti di atenei italiani e stranieri, prenderanno la parola il rettore, prof. Paolo Lugli ed il presidente della Libera Università di Bolzano, prof. Konrad Bergmeister, oltre al rappresentante degli studenti, Andrea Faustini. All’evento è atteso anche l’intervento del presidente della giunta provinciale Arno Kompatscher. Il punto culminante sarà il momento in cui il rettore Lugli, dichiarerà ufficialmente aperto il nuovo anno accademico. Durante la manifestazione sarà attivo un servizio di traduzione simultanea.

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211