Street Food, dal 13 al 15 maggio a Bolzano il festival del cibo di strada

Nel fine settimana a Bolzano il pranzo è servito… in strada. Arriva infatti dal 13 al 15 maggio il primo Street Food Market Festival, l’evento dedicato al cibo di strada organizzato alla Fiera di Bolzano. Tre giorni per conoscere le specialità nazionali e internazionali e assistere alla preparazioni dei piatti, tra musica e un ricco programma di eventi.

Street Food, un grande successo

Lo Street Food è il cibo che viene venduto per strada nei più diversi stand gastronomici, veicoli, furgoni, mercati che siano. È spuntino ma anche piatto vero e proprio, sempre vario e preparato sul momento. Pietanze e sapori di alta qualità stanno vivendo un trend positivo come mai in precedenza. Nel 2015 gli street food sono cresciuti al ritmo di quasi uno all’ora. Il festival dello street food mette al centro valori come qualità, sostenibilità, regionalità e creatività, per gustare piatti tipici e specialità internazionali.

Dal 13 al 15 maggio 2016 negli spazi della Fiera Bolzano – oltre 6mila metri quadrati sia all’esterno sia all’interno – specialisti di Street Food di provenienza nazionale e internazionale offriranno ai visitatori la possibilità di intraprendere un viaggio culinario intorno al mondo: passando di stand in stand sarà possibile gustare un assaggio dopo l’altro e assistere alla preparazione in diretta delle pietanze, il tutto sulle note della musica live suonata sul palco al centro dell’area del Festival. Costo dell’ingresso 3 euro. Le giornate saranno arricchite da un variegato programma di contorno, con un’attenzione speciale riservata a bambini e genitori.

street food

Ti potrebbe interessare