L'Alto Adige brilla in Germania: terzo posto per lo stand Idm in Fiera a Berlino

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Un ottimo terzo posto per lo stand Idm che rappresentava l’Alto Adige nel «Best Exhibitor Award» all’Itb di Berlin, una delle più grandi fiere a livello internazionale sul turismo.

Oltre 30 studenti del corso di laurea e del master in turismo della rinomata Cologne Business School hanno valutato durante i tre giorni di visita alla ITB gli 11mila stand degli espositori e ne hanno decretato i migliori suddividendoli in totale in 11 categorie. È stato anche individuato il vincitore assoluto in base al punteggio totale ottenuto, il “Best of Best”.

La valutazione degli stand fieristici si è svolta in due round ed è stata effettuata da due team specialistici secondo un dettagliato catalogo di criteri, per garantire il livello maggiore possibile di obiettività e trasparenza. I giudici, per decidere, potevano inoltre contare su una formazione adeguata. Gradito il risultato per IDM: l’Alto Adige è stato battuto nella categoria “Europa” solo dall’Austria e dalla Turchia; lo stand vincitore assoluto è risultato essere quello del Costa Rica.

«In questa premiazione contano caratteristiche come l’allestimento dello stand, la creatività nella presentazione, la competenza del servizio e la cordialità del personale, nonché il trasferimento di informazioni e l’autenticità; inoltre contano anche criteri come la sostenibilità della costruzione. Molto importante è soprattutto l’attrattività per i visitatori specializzati, ma anche naturalmente anche per i visitatori privati. Questo terzo posto è quindi una conferma che, al nostro stand, siamo riusciti a presentare la destinazione Alto Adige in modo professionale, gradevole e orientandoci al cliente» afferma il direttore di IDM, Hansjörg Prast.

Ti potrebbe interessare