L’Alto Adige brilla in Germania: terzo posto per lo stand Idm in Fiera a Berlino

Pubblicato il 16 Marzo 2016 in Territorio, Turismo

terzo posto per lo stand Idm  

Un ottimo terzo posto per lo stand Idm che rappresentava l’Alto Adige nel «Best Exhibitor Award» all’Itb di Berlin, una delle più grandi fiere a livello internazionale sul turismo.

Oltre 30 studenti del corso di laurea e del master in turismo della rinomata Cologne Business School hanno valutato durante i tre giorni di visita alla ITB gli 11mila stand degli espositori e ne hanno decretato i migliori suddividendoli in totale in 11 categorie. È stato anche individuato il vincitore assoluto in base al punteggio totale ottenuto, il “Best of Best”.

La valutazione degli stand fieristici si è svolta in due round ed è stata effettuata da due team specialistici secondo un dettagliato catalogo di criteri, per garantire il livello maggiore possibile di obiettività e trasparenza. I giudici, per decidere, potevano inoltre contare su una formazione adeguata. Gradito il risultato per IDM: l’Alto Adige è stato battuto nella categoria “Europa” solo dall’Austria e dalla Turchia; lo stand vincitore assoluto è risultato essere quello del Costa Rica.

«In questa premiazione contano caratteristiche come l’allestimento dello stand, la creatività nella presentazione, la competenza del servizio e la cordialità del personale, nonché il trasferimento di informazioni e l’autenticità; inoltre contano anche criteri come la sostenibilità della costruzione. Molto importante è soprattutto l’attrattività per i visitatori specializzati, ma anche naturalmente anche per i visitatori privati. Questo terzo posto è quindi una conferma che, al nostro stand, siamo riusciti a presentare la destinazione Alto Adige in modo professionale, gradevole e orientandoci al cliente» afferma il direttore di IDM, Hansjörg Prast.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211