Stage in Cina per studenti magistrali in scienze informatiche

Il titolo del progetto è Talent Lab – Seeds for the Future 2016, e si svolgerà nel mese di gennaio 2016 presso le sedi di Huawei in Cina, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology (ICT), che ha avviato questo progetto d’intesa con il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Rivolto a 15 laureandi magistrali con un percorso di studio focalizzato su tecnologia e innovazione offrirà un ampio portafoglio di programmi di formazione di alto livello. L’obiettivo è promuovere il merito e l’eccellenza tra gli studenti del settore ICT, focalizzandosi non solo sugli aspetti formativi ma anche sull’applicazione concreta nel mondo industriale, grazie al coinvolgimento di alcune aziende. Nel corso delle due settimane di soggiorno degli studenti in Cina, Huawei organizzerà una serie di momenti formativi che prevedono una prima tappa presso il quartier generale a Shenzhen dove parteciperanno a training tecnici e visiteranno gli impianti di produzione. Il viaggio e il programma di stage sono interamente finanziati da Huawei.

Requisiti
• Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea
• Appartenenza a una facoltà di Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica o Elettronica
• Iscrizione al 2° anno di laurea specialistica
• Conoscenza della lingua inglese certificata, livello minimo B2 comprovato da certificato Toefl (punteggio minimo 105) o equivalente

Guida alla candidatura

Per partecipare alle selezioni è possibile inviare la propria candidatura collegandosi al sito internet dedicato al programma di formazione e compilare il modulo di iscrizione online.

Scadenza
27 novembre 2015

Ti potrebbe interessare