Sottostelvio, campo di glaciologia bilingue per studenti

Dal 13 al 17 settembre si svolgerà per la 6 ° volta il Campo Glaciologia a Sottostelvio presso Passo dello Stelvio. Al campo potranno partecipare 23 studenti e studentesse che frequentano l’ultimo anno alle scuole superiori di lingua tedesca o italiana della provincia. Il campo è organizzato in collaborazione con il Dipartimento Istruzione e Formazione Tedesca e il Dipartimento Istruzione e Formazione italiana, area pedagogica.

Attraverso relazioni, escursioni e workshops gli studenti potranno raccogliere impressioni in varie discipline scientifiche, quali la geologia, la glaciologia, climatologia, zoologia e botanica. Condizioni climatiche permettendo si svolgerà giovedi, 15 settembre, un’escursione guidata sul ghiacciaio sulla Cima di Solda.

I referenti del campo sono Christian Aspmair (geologo e insegnante), Paolo Gabrielli (glaciologo alla Ohio State University), Matteo Cattadori con gli studenti (Liceo Filzi, Rovereto), Georg Niedrist, Roberta Bottarin e Alberto Scotti (EURAC, ambiente alpino). Per ulteriori info contattare Susanne Hellrigl 348 6087449/ Valter Carbone 338 1298451.

Ti potrebbe interessare