Regeneration, fino al 31 gennaio per partecipare al concorso di riqualificazione ambientale

Macro Design Studio in collaborazione con International Living Future Institute e con Living Building Challenge Collaborative: Italy, lancia l’edizione 2017 di Regeneration, il concorso europeo di progettazione interamente basato sul protocollo Living Building Challenge. Dopo il successo delle edizioni 2015 e 2016, torna la terza edizione di Regeneration, il concorso di progettazione per Professionisti under 35 nel quale tre team sono chiamati a sviluppare un progetto di riqualificazione a impatto ambientale nullo di un edificio pubblico, per soddisfare i bisogni della comunità locale. Nel 2017 Regeneration avrà luogo a Centrale Fies a Dro (Trento), dal 26 al 29 aprile 2017. È possibile inviare la propria candidatura entro il 31 gennaio 2017 a questo sito.

Regeneration, 3mila euro ai vincitori

Il 29 aprile 2017, ultimo giorno di concorso, si terrà la conferenza finale con la partecipazione di relatori Lbc internazionali, la presentazione dei progetti e l’annuncio del team vincitore. Già confermata per il terzo anno consecutivo Amanda Sturgeon, Ceo dell’International Living Future Institute, l’ente che promuove Lbc. La conferenza conclusiva si terrà a Riva del Garda, dove si trova l’edificio da riqualificare.

Il concorso è aperto ai professionisti (architetti, ingegneri, esperti di sostenibilità ambientale e territorio) europei sotto i 35 anni. Verranno selezionati i migliori 15 sulla base della documentazione inviata. A loro sarà richiesta una quota di iscrizione di 240 euro + IVA. Vitto e alloggio sono a carico dell’organizzazione. Al team vincitore andrà un premio di 3mila euro.
Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Ti potrebbe interessare