Ferrari, il nuovo modello a quattro ruote motrici presentato fra i monti altoatesini

Quando un territorio eccezionale incontra un prodotto straordinario non può che nascere una collaborazione di successo. È ciò che accaduto con la nuova Ferrari GTC4 Lusso, l’ultima nata in casa Maranello, presentata in Alto Adige all’insegna del motto “Design top in un’ambiente top”. La nuova Ferrari è pensata per un pubblico sofisticato e attivo: quattro posti, trazione integrale, comfort di viaggio e ovviamente tanto spazio per trasportare attrezzature sportive come sci e bici. L’auto ideale per una vacanza sulle Dolomiti. Come già nel 2011, quando la Ferrari FF è stata presentata alla stampa mondiale al Plan de Corones, la collaborazione promozionale tra l’Alto Adige e Ferrari funziona alla grande.

«Vediamo molte sinergie tra i due “prodotti”: Ferrari è una casa automobilistica prestigiosa, a cui corrispondono ben precisi valori. Si può dire la stessa cosa dell’Alto Adige, che si propone come destinazione turistica con il territorio più desiderabile in Europa», afferma il presidente di IDM Thomas Aichner. «Volevamo presentare il nostro nuovo modello in un panorama adatto e in un ambiente che soddisfi le nostre esigenze e che evidenzi il posizionamento dell’automobile. Per questo la scelta è caduta sull’Alto Adige e più esattamente su Plan de Corones e sul mondo delle Dolomiti», sottolinea Stefano Lai, vicepresidente di Ferrari.

Un percorso attraverso le Dolomiti per testare la nuova Ferrari

Quale migliore opportunità di un test drive per provare sulla propria pelle la potenza del motore sulle strade di montagna? Già testata da 220 giornalisti provenienti da tutto il mondo, fino al 12 luglio la nuova Ferrari GTC4 Lusso sarà a disposizione della stampa internazionale: in tre sessioni alla settimana sarà possibile sedersi al volante del 4×4 e guidarlo su un percorso appositamente ideato che attraversa le Dolomiti. Il tragitto è stato definito da IDM Alto Adige, che coordina sul posto l’intera iniziativa “GTC4 Lusso International Media Test Drive – Südtirol/Alto Adige” e che si occupa dell’organizzazione logistica assieme ai partner turistici. In questo modo verranno raccontati ovunque le emozioni dell’auto e il fascino dei panorami altoatesini.

Il viaggio parte da Brunico e raggiunge Bressanone passando per Terento. Poi prosegue intorno al massiccio del Sella fino a Passo Erbe e da lì torna al punto di partenza. E non c’è pericolo che l’ebbrezza della velocità porti il conducente a dimenticarsi dell’ambiente circostante: lungo tutto il percorso sono posti dei pannelli che ricordano la collaborazione tra l’Alto Adige e Ferrari. Prima della partenza IDM racconta l’Alto Adige ai rappresentanti dei media illustrando le location della prova su strada e mostrando i prodotti altoatesini di qualità. «Questa collaborazione con una delle case automobilistiche più conosciute al mondo ha un valore promozionale inestimabile per l’Alto Adige. I servizi pubblicati dai media invitati hanno un enorme effetto moltiplicatore. A questo poi va aggiunta la comunicazione della stessa Ferrari: la sola comunità online dei fan di Ferrari è di 18 milioni di persone, che con curiosità guarderanno il nuovo modello di Ferrari attraversare lo splendido paesaggio delle Dolomiti. Non potremmo augurarci una maggiore pubblicità turistica», commenta il direttore di IDM Hansjörg Prast.

Ti potrebbe interessare