Menu

Paris e Fischnaller, doppia medaglia e «grandi emozioni»

Pubblicato il 7 febbraio 2019 in Territorio

parisbis  

Enormi soddisfazioni nelle ultime ore dagli atleti altoatesini. Dominik Paris, come vi abbiamo raccontato live, ha vinto la medaglia d’oro nel SuperG ai Mondiali di sci alpino di Are, in Svezia, mentre Park City, negli Stati Uniti, Roland Fischnaller ha conquistato l’argento nei Mondiali di snowboard nello slalom parallelo di snowboard. «A nome di tutti gli altoatesini – commenta il presidente e assessore allo sport, Arno Kompatscher – voglio ringraziare Paris e Fischnaller per le grandi emozioni che ci hanno regalato. Si tratta di una giornata storica per il nostro sport, che si conferma ai massimi livelli mondiali. Questi risultati si possono raggiungere non solo con il talento, ma anche con il grande spirito di sacrificio che contraddistingue i nostri atleti. Tutto ciò senza dimenticare l’enorme impegno di tecnici e dirigenti che “alimentano” il nostro sport di base, vero e proprio bacino nel quale costruire le medaglie del futuro».

Per quanto riguarda l’oro di Paris in SuperG, Kompatscher parla di «stagione straordinaria in virtù anche dei successi ottenuti in discesa sulle piste più difficili della Coppa del Mondo come Kitzbühel e Bormio. Risultati – prosegue il Landeshauptmann – che consacrano Paris nell’olimpo dei più grandi di sempre nelle discipline veloci». Sull’argento di Fischnaller nel parallelo di snowboard, il presidente altoatesino ricorda che «la sua medaglia ha tanto più valore in quanto raggiunta a 38 anni di età. Un’impresa eccezionale, se si pensa che il russo che l’ha battuto in finale aveva la metà dei suoi anni».

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211