Opportunità per gli artigiani “tecnologici”, torna la call di Botteghe Digitali

Botteghe Digitali è tornato. Nel 2016 in pochi mesi quattro botteghe artigiane hanno intrapreso e concluso con successo un percorso che le ha portate a trasformarsi in “Digital Champions” della manifattura del Made in Italy 4.0. La loro storia è diventata anche un reality sul web con un milione di visualizzazioni.
Botteghe Digitali accompagna le punte di diamante dell’artigianato italiano in un percorso di innovazione per diventare imprese di successo. I quattro protagonisti del 2016 (Lefrac, Occhialeria Artigiana, Sartoria Concolato e Studio Cassio) hanno migliorato su tutti gli aspetti che determinano il successo di un’azienda: business plan, analisi e re-design del prodotto, spazi di lavoro, presenza digitale e sui social media.
Forte di questo successo, il progetto ritorna per la sua seconda edizione. Si cercano quindi altri 10 artigiani con la voglia di trasformarsi in digitale. Perché la tradizione non può che avere lo sguardo rivolto al futuro. Una giuria selezionerà i 10 finalisti, che saranno accompagnati in un percorso di mentoring con un team di specialisti nei vari settori (dalla finanza al web marketing); ma anche chi non sarà selezionato avrà la possibilità di accedere a delle linee guida per capire come affrontare in modo vincente il futuro.

I dettagli per partecipare a Botteghe Digitali

Per candidarsi a partecipare a Botteghe Digitali 2017 è sufficiente compilare il form sul sito http://www.botteghedigitali.it. Possono partecipare solo le azienze che godano di buona reputazione, non abbiano sofferenze o pendenze finanziarie non controllabili o eccessive, presentino business scalabile nel tempo e nella dimensione (anche internazionale).
Botteghe Digitali è nato da un’idea di Banca Ifis Impresa, Giorgio Soffiato (Marketing Arena) e Stefano Micelli (Ca’ Foscari).

Ti potrebbe interessare