Vietati smartphone e wi-fi: a Merano la vacanza tech-free

Pubblicato il 11 Maggio 2016 in Turismo

vacanza tech-free  

Una vacanza tech-free per disintossicarsi dalla tecnologia, dalla connessione perenne alla rete e dall’assillo delle notifiche e della reperibilità ad ogni ora e in ogni luogo. La nuova tendenza si chiama “detox digitale” e c’è chi ormai, in piena era digitale, va alla ricerca di hotel rigorosamente senza wi-fi, anziché il contrario. Ora la vacanza arriva in Alto Adige, all’hotel Terme Merano: qui dal 9 al 12 giugno l’iniziativa “detox digitale” promette «una vacanza Tech-free per disintossicarsi, almeno per tre giorni, dai dispositivi elettronici e assicurarsi il riposo totale e rigenerante».

Tre giorni senza dispositivi digitali, dunque. Al check in i turisti devono consegnare cellulari e tablet, saranno custoditi e riconsegnati solo alla fine della vacanza. Non solo: la camera assegnata è senza televisore, per vivere lontano dalla tecnologia e godersi pienamente la vacanza senza suoni che non siano naturali o cittadini. La “disintossicazione” comprende poi altre iniziative come due lezioni di Yoga, bagno anti-tossine e soggiorno rilassante alle terme di Merano. Tre giorni di puro relax, senza l’ansia da aggiornamento continuo. Basta che non pensiate nemmeno per un istante a tutte le mail che dovrete leggere a casa, una volta tornati connessi alla rete.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211