Master Norme e Tributi: tutto esaurito a Bolzano, 150 commercialisti iscritti

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail
Tutto esaurito. Il «Master Norme e Tributi 2016/17» organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bolzano attraverso Koinè, la società Cooperativa che si occupa dell’aggiornamento dei professionisti delle aree economico–giuridiche, realizzato con il coordinamento scientifico de Il Sole 24 Ore , ha preso il via oggi, venerdì 14 ottobre: 150 i professionisti, tra commercialisti ed esperti contabili, che hanno raggiunto il Raiffeisen Pavillon per il primo appuntamento del Master che proseguirà per altre 6 mezze giornate fino al 15 maggio 2017.
Al centro del primo modulo di aggiornamento vari temi di attualità: l’eliminazione delle comunicazioni telematiche; la chiusura delle partite Iva inattive; le modalità di presentazione dell’F24; gli immobili all’estero e le locazioni nelle dichiarazioni; la moratoria estiva per gli adempimenti fiscali. Con il relatore Gian Paolo Ranocchi, commercialista del Strategy Legal Tax, si è parlato anche della legge sul «Dopo di noi» e di altri provvedimenti estivi.  «Uno scenario normativo in continuo mutamento e la schizofrenia legislativa – ha detto il vicepresidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Claudio Zago aprendo l’incontro – ci convincono a insistere su un’attività di formazione continua. L’obbligo che i nostri iscritti hanno di aggiornarsi e l’alta adesione dei professionisti altoatesini ai nostri incontri garantisce alle imprese del territorio, ai contribuenti, e ai cittadini la sicurezza di avvalersi dell’assistenza di professionisti Doc, dalle competenze certificate e quindi di sfruttare al massimo le agevolazioni e di evitare problemi».
L’intenso programma di formazione promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bolzano continua ora martedì 18 ottobre (dalle 10 alle 18) con l’incontro  «La prevenzione della corruzione: vademecum per responsabili e consulenti». Il corso affronterà tutti i principali temi legati alla normativa anticorruzione. I relatori sono il dottor Ermelindo Lungaro e il suo staff legale di esperti in anticorruzione e whistleblowing. Per iscrizioni, contattare il sito: http://www.koine-bz.org.

Ti potrebbe interessare