Lavori di risanamento, il tunnel di Naturno chiude venti giorni

Pubblicato il 11 Febbraio 2020 in Territorio

 

Il tunnel di Naturno resterà chiuso al traffico da lunedì 17 febbraio a venerdì 6 marzo per consentire lo svolgimento di lavori di risanamento dell’infrastruttura. Il traffico sarà deviato attraverso il centro abitato della cittadina della Val Venosta. Il tunnel è lungo 2,4 chilometri ed è stato realizzato nel 2003: dopo 17 anni si sono ora resi necessari due importanti interventi di manutenzione.

Da un lato si rende necessaria la completa sostituzione della condotta interna degli idranti, già riparata una volta in passato, inoltre sarà sostituito il sistema di illuminazione all’ingresso del tunnel stesso. L’attuale sistema verrà sostituito con luci a LED, che oltre a consentire un notevole risparmio energetico garantiranno una migliore illuminazione dell’ingresso e dell’uscita del tunnel stesso.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza di questi interventi, come detto, il tunnel dovrà essere completamente chiuso al traffico da lunedì 17 febbraio a venerdì 6 marzo. Dopo la fine dei lavori di risanamento del tunnel il Servizio strade di concerto con il Comune si occuperà di asfaltare la strada comunale che attraversa il centro di Naturno.



Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211